Festa di San Lorenzo 2024
alla Capèla

Quest'anno, su iniziativa dei residenti, è stata aperta la Chiesa di S. Lorenzo.

Molta gente passando vicino alla chiesa si è sempre stupita che fosse chiusa durante l'anno ad eccezione del periodo natalizio, vista la presenza del presepe meccanico, durante la Festa di S. Lorenzo, patrono di Fontanelle e alla Festa dei SS: Coronati la seconda domenica di ottobre; da qui l'idea dei residenti, con il benestare di Don Beppe Panero, tenerla aperta impegnandosi  ogni mattino ad aprirla ed ogni sera a chiuderla.

Grandi pulizie dei volontari che hanno riportato banchi e porte al loro splendore, i fiori sull'altare offerti da Molino Peirone, ed un banchetto posto fuori dalla chiesa con in vendita piccoli prodotti per la casa abilmente realizzati da alcune volontarie con il ricavato equamente diviso tra Chiesa di S. Lorenzo ed Asilo Infantile Don Perelli.

All'interno della chiesa inoltre sono stati messi libri di vario genere a disposizione di tutti, chiunque può scegliere un libro, leggerlo e riportarlo nuovamente in chiesa a disposizione di tutti.

Una bella iniziativa dei residenti e la possibilità per tutti di poter vedere l'interno e seguire la sua descrizione dalla voce di Cinzia Racca e Michele Giordano, profondi conoscitori della storia fontanellese, ogni sabato e domenica alle 17.30


                                      INDIETRO

Best AI Website Creator